Cambiare look con tendenza e praticità
Oggi vogliamo parlarvi di come un’abitazione può cambiare totalmente aspetto grazie all’utilizzo della resina. In questo articolo mostriamo un rinnovo cucina con le resine con l’aggiunta di un intervento anche nel bagno. L’utilizzo della resina in cucina è risultato particolarmente vincente in quanto il cliente non dovrà più preoccuparsi della sporcizia che si accumula nelle fughe, oltre che conferire un look moderno. Riguardo al bagno invece, tramite l’utilizzo di resina e microresina è stato possibile uniformare tutto l’ambiente trasmettendo un tono elegante ed in linea con il resto dell’abitazione. L’intervento nel bagno non ha comportato nessun tipo di demolizione, il che rappresenta un valore aggiunto notevole.
Sviluppo completo
1. Massima personalizzazione. Come vedrai nelle fotografie del progetto, tramite il nostro know-how e le tue idee possiamo sviluppare degli spazi unici
2. Risparmio tempo e soldi. Le resine possono essere impiegate per svariati ambienti ma quello che li rende ancora più interessanti sono i costi ed i tempi di applicazione
3. Miglioramento della qualità della propria cucina o di qualsiasi altra stanza, da un punto di vista estetico e funzionale
4. Consulenza gratuita. In Trento Ceramiche trovi persone competenti in grado di comprendere il tuo desiderio e trasformarlo in realtà
Gli aspetti pratici
Leve fiscali
Ovviamente un elemento da tenere in considerazione quando si ristruttura è l’aspetto economico: o meglio le leve fiscali. Possono essere utilizzate agevolazioni fiscali ed incentivi per fare fronte a questo investimento importante. Ogni fornitore e professionista di qualità deve saper gestire questi aspetti o per lo meno direzionare il proprio cliente nella direzione più adeguata per una corretta ottimizzazione del progetto.
La resina
Il pregio della resina consiste nella possibilità di creare decorazioni alle pareti completamente personalizzate, scegliendo quel che più rappresenta il proprio stile e il proprio carattere. Con questo materiale nessuna parete o pavimento della casa sarà uguale a quella di un’altra abitazione. Texture uniche, lucide oppure opache, per creare negli ambienti domestici atmosfere caratterizzanti.
E’ possibile ricreare un’infinità di nuances, sfumature e materiali: pietre naturali, forme geometriche, minerali. Possono essere realizzate davvero tantissime forme e decorazioni dal grande effetto scenografico.
Applicazione e dettagli
La resina può essere applicata anche sulle piastrelle in ceramica, pareti in cartongesso e altre superfici con soli 3 millimetri di spessore, cosa che permette di abbassare notevolmente i costi previsti per la loro eliminazione o ristrutturazione.
Questo tipo di materiale, inoltre, possiede molti aspetti positivi e spesso viene utilizzato in particolar modo in alcuni ambienti della casa come il bagno, la cucina. Come il nostro che riportiamo qui oggi.
Perfetto per le pareti della cucina in quanto la resina è un materiale molto resistente a detergenti chimici o prodotti alimentari, come ad esempio schizzi d’olio o grassi da cucina. Inoltre è igienico e semplice da pulire, proprio per la mancanza di fughe che determinano spesso il proliferarsi di batteri o muffe.